Silent christmas MARIO MARIANI a Urbino dei Laghi

Venerdì 6 dicembre 2013

MARIO MARIANI – A SILENT CHRISTMAS
Concerto per pianoforte e immagini

CENA DEGUSTAZIONE
Menu > Chef Stefano Ciotti | Partner > Vezzoli Franciacorta

URBINO DEI LAGHI
Via San Giacomo in Foglia 15 Loc. Pantiere – Urbino
Info e prenotazione (obbligatoria)
T 0722 580305 info@urbinoresort.it

Aspettando il Natale, URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza presenta una magica serata con Mario Mariani: A SILENT CHRISTMAS, concerto per pianoforte e immagini, e CENA con menu degustazione dello Chef Stefano Ciotti, accompagnato dai vini Vezzoli Franciacorta.

L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre nell’incantevole area dei laghi della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, con cena a partire dalle ore 20.00 e inizio concerto alle ore 22.00 (info e prenotazione obbligatoria > T 0722 580305 info@urbinoresort.it).

Il menu dello chef prevede: per antipasto Insalata di baccalà, patate cips, capperi e olive, a seguire Spaghetto Mancini aglio, olio, peperoncino, ricci di mare e spuma di pecorino e Brodetto di mazzola tostata alla melissa, pane e pomodorini al gratin; per dessert i dolci preparati dal Pastry-Chef Tomas Morazzini: Cassata all’italiana e Naturalmente panettone, da impasto con lievito madre e farine biologiche dell’azienda URBINO Agricola, all’interno della Tenuta.

Dopo cena, in tema natalizio, Mario Mariani allieterà il pubblico con A Silent Christmas, già accolto negli scorsi anni con successo in numerosi teatri marchigiani e della città di Roma.
Rievocando la prassi di musicare un film muto dal vivo, Mariani accompagnerà al pianoforte quattro pellicole girate tra il 1909 e il 1925 e quasi sconosciute in Italia: “A trap for Santa”, uno dei primi lavori di D.W. Griffiths datato 1909; una bellissima storia su Babbo Natale del 1925 di F.E Kleinschmidt, girata in Alaska; e una versione “condensata” di Canto di Natale di Charles Dickens cui segue un finale pirotecnico a “pallate di neve” (A winter straw ride). www.mariomariani.com

TENUTA Ss. Giacomo e Filippo
URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza

Via San Giacomo in Foglia 15
Loc. Pantiere – 61029 Urbino
T 0722 589426 – 580305 – F 0722 580798
info@urbinoresort.itwww.urbinodeilaghi.it