FUturismo MOrcianese

FU.MO. FUturismo MOrcianese

MORCIANO DI ROMAGNA 26.27.28 LUGLIO 2013

“Oh! Ideale tu tu solo esisti!
Non ricordo di chi sia questo grido ma ora e il mio.”
Umberto Boccioni, Taccuini Futuristi (22 marzo 1908)
Il 26 . 27 . 28 luglio 2013, Morciano di Romagna rende omaggio in maniera inedita al movimento novecentesco del Futurismo.
L’edizione 2013 di FU.MO. FUturismo MOrcianese è curata da Città Teatro, cooperativa teatrale riccionese, che presenta una sintesi contemporanea del movimento, con un’attenzione particolare a Umberto Boccioni, pittore e scultore di origine morcianese.
Nessun’altra avanguardia storica ha saputo imporsi, allo stesso modo, come dimensione integrale della vita, coinvolgendo l’arte, la politica, la musica, il teatro, il cinema, l’architettura, la cucina, fino all’abbigliamento. Alle culture giovanili (l’età più futurista…) è dedicata un’importante sezione del programma. Un altro aspetto cui Città Teatro ha dedicato particolare attenzione è la cucina futurista, immortalata in un celebre manifesto e in un libro di ricette a dir poco spericolate.FUturismo MOrcianese
Tutti gli artisti, gli chef e i negozianti sono stati invitati ad esprimere una loro visione creativa del movimento, fondato nel 1909 da F. T. Marinetti, per cui FU.MO. 2013 sarà composto esclusivamente da eventi unici.
Tra gli ospiti di questa edizione:

ALESSANDRO BERGONZONI – GIARDINI DI MIRO’
DER MAURERMARCO PARENTE
LUPAN della MUTOID WASTE COMPANY – LOS FILONAUTAS
etc.

Annunci