Rimini Turismo


Google

 

Statistiche. Nei primi cinque mesi del 2007 gli arrivi crescono più delle presenze. Sul Turismo soffia il Vento dell’Est. Aeroporto punto di forza: gli ospiti dalla Russia salgono del 29%
Rimini Turismo
Crescono gli arrivi di turisti nei primi cinque mesi del 2007. E gli stranieri tornano a scegliere Rimini. In aumento anche le presenze, ma in minore misura. Sono i dati più significativi delle statistiche elaborate dalla Provincia di Rìmìnì per il periodo Gennaio-maggio 2007 e diffuse ieri dal Comune.

Primo fra tutti la forbice tra presenze e arrivi. Complessivamente, spiega Melucci, gli arrivi totali nei cinque mesi considerati si attestano su un + 4,5% rispetto al 2006. Si tratta in tutto di 436.704 unità, grazie alle quali si registra un incremento sul versante del turismo italiano (+ 2,7%) che straniero (+ 11,2)· Va detto che l’elemento estero incide su quello totale per una quota finalmente superiore al 22%; ciò grazie alla crescita dell’ospite tedesco (+ 8,3%). di quello svizzero (+ 14,5%) e in generale di quello dell’Est europeo (es. Russia + 29%}.

Annunci